Come crescere un bimbo con ossa sane

Le scelte che facciamo oggi avranno una forte influenza sulla salute futura delle nostre ossa.

Il sistema scheletrico umano si rinnova continuamente e le ossa si modificano in modo significativo con l’avanzare dell’età. È ampiamente dimostrato che, chi da bambino ha ossa forti, sarà meno portato a sviluppare disturbi del sistema scheletrico con l’avanzare degli anni. Avere ossa sane è il frutto di buone abitudini, che acquisiamo sin da bambini. Sin dall’infanzia, infatti, è importante imparare a mantenere una vita attiva, possibilmente all’aperto, praticando regolarmente sport. Questo però non basta. La salute del corpo e della mente passa in primo luogo per una buona educazione alimentare. Un bambino cresce forte e in salute seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata.

Se parliamo di salute delle ossa pensiamo subito ad elementi come il calcio e la vitamina D, nutrienti fondamentali per avere ossa forti. Spesso però ci si focalizza soltanto su queste due elementi e si trascura il ruolo fondamentale svolto dalla vitamina K. È molto utile, infatti, sapere che queste tre molecole lavorano sinergicamente. Il nostro organismo ha bisogno di questi tre elementi, nelle giuste proporzioni. La vitamina K attiva una proteina fondamentale per la salute delle nostre ossa, l’osteocalcina. Questa ha un ruolo centrale nella mineralizzazione dei tessuti e nel ricambio delle cellule dello scheletro. È proprio grazie all’osteocalcina che il calcio riesce a legarsi al tessuto osseo, per questo motivo in fase di crescita è fondamentale assumere la giusta dose di vitamina K.

A differenza di altre vitamine, però, la vitamina K viene immagazzinata dal corpo umano con più difficoltà e non ci sono test di routine che possono identificarne un eventuale deficit. Nella maggior parte dei casi questo deficit risulta evidente direttamente in età adulta con osteoporosi, ossa fragili e problemi cardiovascolari. Per questo è necessario combattere questo tipo di carenza sin da piccoli, così da prevenire eventuali problematiche future.

Sappiamo bene che i bambini spesso fanno i capricci a tavola, e non sempre è facile proporre loro degli integratori alimentari, soprattutto in forma di pasticche o di polverine da sciogliere in acqua. Ma quale bambino rinuncerebbe a una sfiziosa barretta di cioccolato? Nessun bambino si tira indietro di fronte a una merenda appetitosa.

La linea Life Chocolate nasce dall’esigenza di unire l’integrazione al gusto. I prodotti Life Chocolate sono alimenti funzionali, superfood sotto forma di barrette a base di cioccolato fondente, che da un lato nutrono con le molteplici proprietà del cioccolato, e dall’altro lato integrano nel modo più efficace la vitamina K. MK7-Life contiene infatti la vitamina MK7, la forma più biodisponibile ed attiva di vitamina K2.

MK7-Life è il migliore integratore mai realizzato ed è composto da materie prime di qualità premium, ed è buonissimo, per questo è l’integratore più facile da somministrare. Fateglielo provare e vedrete che sarà il vostro bambino a chiedervelo!

Scopri MK-7 Life